Ortodonzia: il corretto allineamento dei denti che migliora il tuo sorriso
e la tua qualità di vita!
L’ortodonzia è una delle branche più conosciute dell’odontoiatria. Questa disciplina tratta il corretto posizionamento dei denti all’interno delle arcate dentarie.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’ortodonzia non che riguarda soltanto i bambini. È vero che i trattamenti dovrebbero essere eseguiti in fase di crescita, ma purtroppo molte persone che non l’hanno fatto si ritrovano a dover fronteggiare questi problemi in età adulta.
L'IMPORTANZA DELLA PRIMA VISITA
La prima visita ortodontica è il primo incontro conoscitivo tra il paziente e il nostro Specialista, durante il quale viene fornita una prima analisi dei bisogni e desideri del paziente. La visita consiste in un controllo dei denti e della loro posizione, della funzione masticatoria, della lingua e nella raccolta di informazioni di anamnesi medica e odontoiatrica.
Nel caso in cui, a seguito della prima visita, venga riscontrata la necessità di un trattamento ortodontico, lo Specialista pianificherà con il paziente, la strategia terapeutica più adatta alle proprie esigenze.