L'estetica dentale è quell'insieme di trattamenti volti al miglioramento del sorriso, agendo su tutti i diversi elementi che vi concorrono.
E’ noto che denti sani ed un bel sorriso influiscono positivamente sull’umore, accrescono l’autostima e la predisposizione alle relazioni sociali. Per questi motivi, la domanda di trattamenti estetici nel settore dentale è aumentata sensibilmente negli ultimi anni.
L’evoluzione di materiali e tecniche rende ora possibile migliorare in modo sostanziale l’aspetto dei denti, ottenendo un colore ed una luminosità perfetti. Le procedure danno risultati immediati, non prevedono interventi invasivi o dolorosi e, il più delle volte, non richiedono anestesia, in quanto viene interessata solo la parte più esterna del dente.
FACCETTE DENTALI
Le faccette dentali (chiamate anche veneers) sono protesi sottilissime, con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto, che si applicano sulla superficie esterna dei denti con l’obiettivo principale di migliorare l’estetica del sorriso.
Per quanto non siano l’unico trattamento odontoiatrico valido per migliorare un sorriso, le faccette estetiche sono un sistema innovativo utile per correggere tutti i difetti di forma, colore e posizione dei denti. Nei nostri centri, vengono usate anche per correggere il diastema, cioè lo spazio eccessivo tra due denti.
L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.
SBIANCAMENTO
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori. Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato dai nostri igienisti specializzati, che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina, responsabili della colorazione alterata della dentatura.